chiesa_san_romano

E’ ufficiale! La terza edizione della Rassegna Corale “Lamberto Pietropoli” si svolgerà nel prestigioso Auditorio San Romano a Lucca il 17 e 18 marzo 2018. Di seguito tutte le info:

Come ormai da tradizione, anche per il 2018 la nostra Associazione propone la Rassegna Corale dedicata a Lamberto Pietropoli, in ricordo e riconoscimento della sua attività di armonizzatore e promotore del canto corale amatoriale.
La Rassegna, non competitiva e riservata a complessi corali rigorosamente a cappella, avrà luogo a Lucca nel prestigioso Auditorio San Romano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Comune di Lucca, dell’ACT (Associazione Cori Toscana) e della Feniarco.
L’evento si articolerà in due giornate (17 e 18 marzo) che vedranno la partecipazione dei primi otto Cori che faranno domanda di adesione.
Ricorrendo nel 2018 il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, la nostra Associazione ha ritenuto di ricordare ed onorare la memoria dell’evento, chiedendo a ciascun Coro partecipante di presentare almeno un canto celebrativo che verrà presentato e commentato dal dr. Leopoldino Miorin di Conegliano Veneto, storico ed esperto della Prima Guerra Mondiale.
Sabato 17 marzo a partire dalle ore 16,00, i Cori si alterneranno presentando ciascuno quattro brani, possibilmente almeno uno dei quali armonizzato dal maestro Lamberto Pietropoli, cui è intitolata la Rassegna.

La domenica mattina potrà essere dedicata alla visita (anche guidata su richiesta) della splendida città ospitante ed alla partecipazione ad un ulteriore concerto ancora da confermare.
Domenica pomeriggio con inizio alle ore 16,00, i Cori torneranno ad esibirsi alla presenza delle Autorità locali e dei Rappresentanti delle Associazioni d’Arma (in particolare della Ass. Naz. Alpini) con l’esecuzione di altri tre brani, almeno uno dei quali, come detto, celebrativo della Prima Guerra Mondiale.
I Cori interessati dovranno far pervenire la richiesta di ammissione inviando l’allegata domanda via mail al seguente indirizzo:
ac.cimentoarmonia@gmail.com
Le domande dovranno pervenire entro il 23 gennaio 2018.
I Cori dovranno presentare 10 brani: il Comitato Organizzatore curerà una selezione dei brani proposti ad evitare esecuzioni ripetitive. Il tempo destinato ad ogni coro non dovrà, comunque, superare i 15 minuti comprese le presentazioni che dovranno essere brevi ed incisive. Una volta avuta la conferma di ammissione ogni coro dovrà far pervenire il nome dell’autore o armonizzatore dei brani proposti, con indicazione delle date di nascita ed eventuale morte, e la durata di ogni singola esecuzione.

Programma della Rassegna
Sabato 17 marzo Arrivo nell’ albergo assegnato Ore 15,00 trasferimento nell’Auditorium Ore 16,00 inizio concerto Ore 20,45 cena presso il ristorante dell’Hotel Guinigi
Domenica 18 marzo
Mattinata libera per visitare Lucca ed eventuale ulteriore concerto ancora in fase di definizione Ore 13,00 pranzo presso il ristorante dell’albergo ove si alloggia Ore 15,00 trasferimento nell’Auditorium Ore 16,00 inizio del secondo concerto al termine del quale, dopo la consegna degli attestati di partecipazione, i partecipanti ripartiranno verso le proprie sedi.
NOTA BENE
I coristi saranno pregati di presentarsi in teatro in divisa e di liberare le camere la domenica entro le ore 14,30.
La cena di sabato 17 avverrà a cori riuniti, con l’inevitabile partecipazione canora di tutti.

Condizioni di partecipazione
L’A. C. Il Cimento dell’Armonia ha convenuto con l’Hotel Guinigi di Lucca (4 stelle lusso) un “pacchetto” riservato a coristi ed accompagnatori comprendente:
Cena del 17 marzo Pernottamento in camera doppia e prima colazione Pranzo del 18 marzo
Detto pacchetto viene offerto al costo di euro 95,00 ed è comprensivo di tutti i costi connessi all’evento (utilizzo Auditorium e relativi servizi di sicurezza, ingresso in Auditorium per ospiti, diritti SIAE, visite guidate in città , etc.). Nel caso non vi fossero più disponibilità di posti presso l’Hotel Guinigi, i Cori verranno alloggiati in hotels di pari livello.
I sigg. Direttori dei Cori partecipanti verranno ospitati gratuitamente dall’organizzazione.
La richiesta di camere singole dovrà essere tassativamente limitata a motivazioni importanti e giustificate e comunque soggetta ad una maggiorazione di euro 22 a persona.
La quota di partecipazione di minori entro i 10 anni godrà di uno sconto del 40%.
Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere segnalate in anticipo, riferendo nome e cognome degli interessati e con indicazione chiara del tipo di intolleranza.

Entro il 15 febbraio dovrà essere effettuato il pagamento delle quote secondo le modalità che verranno segnalate al momento dell’accettazione. Eventuali disdette NON saranno accettate e rimborsate a pagamento avvenuto, ma saranno possibili sostituzioni di persone.

Per qualsiasi chiarimento utilizzare l’indirizzo email:
ac.cimentoarmonia@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: